Bellezza  -  Benessere  -  Salute

Come migliorare la tua pelle e il tuo benessere con l’innovativo HEVONIRIC GOLD OIL

16 dicembre 2023

Scritto da: Moira Bonaldo

PERCHE' E' IMPORTANTE DORMIRE BENE?

Perché non esiste prestazione fisica, mentale o emotiva che non sia influenzata dalla qualità del sonno.

Il sonno non è un optional, è necessario!

Inoltre, il sonno non è riposo, è ben altro.

Uno dei problemi del nostro tempo è che milioni di persone al mondo soffrono di disturbi del sonno e vivono come “zombie” la loro vita diurna, sempre stanchi e senza energia oppure con picchi di energia ottenuti artificialmente da dosi non salutari di caffeina, seguiti da momenti di “catalessi” da quanto affaticati sono.

La fatica non è una malattia nel senso che non è catalogabile come una specifica patologia di un organo o di un sistema-apparato dell’organismo, ma se la trascuri potrebbe diventare CAUSA DI MALATTIA. 

Il problema è molto diffuso: per esempio, negli Stati Uniti solo il 7% delle persone si sveglia tutte le mattine fresco e riposato; questo significa che il 93% delle persone si sveglia la mattina STANCO e AFFATICATO.

Secondo la classificazione del 2018 dell’“International Classification of Sleep Disorders”, ci sono 60 diverse patologie del sonno, la più frequente delle quali è l’insonnia caratterizzata dalla difficoltà a prendere sonno la sera, o dai frequenti risvegli nella notte, oppure dal risveglio la mattina presto senza più addormentarsi.

Altri dati dimostrano che oggi dormiamo, in media, da 1,5 ore a 2 ore in meno ogni notte rispetto a 100 anni fa. 

E’ come se avessimo dimenticato come si fa una cosa assolutamente naturale per noi esseri umani: dormire!

William Dement, pioniere della ricerca sul sonno e grande esperto della materia, afferma che NON SEI SANO SE NON DORMI SANO. 

Una sola notte in bianco può generare insulino-resistenza pari a quella di un malato di diabete mellito di tipo 2, e questo si traduce direttamente in un’accelerazione dell’invecchiamento, calo della libido e accumulo di grasso (uno studio pubblicato in Canadian Medical Association Journal dimostra come dormire meno di 6 ore a notte sia direttamente correlato all’incapacità di perdere peso, a parità di esercizio fisico e dieta). 

Puoi immaginare a cosa porta la carenza cronica di sonno, protratta per settimane, mesi o anni.

La carenza di sonno ha ripercussioni anche gravi!

Non solo ci svegliamo con borse sotto gli occhi, 

ma diventiamo scontrosi e irritabili, 

la produttività nel lavoro cala, 

l’ormone dello stress, il cortisolo, aumenta e questo ci spinge a mangiare di più accumulando grasso addominale,  

la tiroide funziona più lentamente, 

l’insulina non fa il suo dovere e la glicemia sale, 

aumenta il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e cardiopatie, 

il nostro organismo non riesce più a espellere gli scarti dal cervello, favorendo così l’insorgenza di malattie neurodegenerative e,

come se non bastasse, 

il rischio di cancro quadruplica, 

a seconda della durata del debito di sonno.

 

 

QUALI SONO QUINDI I BENEFICI DI UN SONNO DI QUALITA'?

Dormire bene e senza interruzioni è la chiave per:

  • ringiovanire il corpo in quanto, durante il sonno, esso sintetizza e costruisce, ossia dormendo ci ricostruiamo e ci manteniamo giovani, 
  • rallentare l’invecchiamento, 
  • disintossicare la mente, 
  • perdere il peso in eccesso, 
  • prevenire le malattie, 
  • avere prestazioni ottimali – sportive, mentali, sociali
  • avere la pelle più bella e un aspetto più giovanile,
  • avere relazioni migliori, 
  • diminuire il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari, cancro e infezioni, 
  • diminuire il rischio di incidenti stradali e sul lavoro, di  insorgenza di Alzheimer e degenerazione cognitiva, 
  • contenere l’infiammazione dell’organismo, 
  • migliorare le funzioni immunitarie e mnemoniche.

 

In pratica, 

dormendo 

ci ricostruiamo, 

ci ristrutturiamo,

ci rigeneriamo,

ci ripariamo 

e ci manteniamo giovani.

 

PERCHE' UN OLIO PER IL VISO PER MIGLIORARE LA PELLE E IL SONNO?

Ci sono molteplici strategie comportamentali per ripristinare il tuo ciclo circadiano normale, fisiologico e funzionale e, quindi, migliorare il modo in cui dormi.

Se vuoi che ti aiuti in questo, fissa una chiamata gratuita (ancora per pochissimo) con me al seguente link:

https://calendly.com/hevoluta/consulenzagratuita?month=2023-06

 

Un consiglio che do sempre alle persone che dormono poco e male è quello di prenotare un massaggio corpo/viso alla settimana, e questo per due motivi:

primo, il massaggio è la chiave per disattivare il Sistema Nervoso Autonomo Ortosimpatico, che comanda la reazione “lotta o fuggi”, e attivare il Sistema Nervoso Autonomo Parasimpatico, alla base del riposo e della calma; esso, infatti, incrementa le onde Delta del cervello associate al rilassamento e al sonno profondo e rigenerante.

Secondo, il con-tatto pelle-pelle stimola la produzione di Serotonina e Ossitocina, mentre riduce quella del Cortisolo, ormone dello stress: tutto ciò facilita l’addormentamento, normalizza la pressione sanguigna, riduce le molecole pro-infiammatorie, allevia l’emicrania e il mal di testa, migliora il processo di “pulizia” del corpo e la funzione del sistema immunitario, e molto altro ancora.

L’Ossitocina in particolare, oltre a garantire le contrazioni uterine durante il parto e a favorire il legame tra mamma e figlio neonato, è l’ormone anti-stress che favorisce i legami tra le perone in quanto genera fiucia e sicurezza e abbasa il livello di diffidenza, permettendo così di interagire con gli altri in maniera rilassata.

Perciò, il massaggio è molto importante per generare una specie di farmacia naturale nel tuo corpo che ti cura e ti rigenera.

Quindi, pianifica massaggi corpo e/o viso nel corso del mese.

Meglio ancora se lo fai con l’HEVONIRIC GOLD OIL, un innovativo olio che ho creato per aiutare le persone a migliorare il loro sonno, “attraverso” la pelle e l’olfatto.

Hevoniric Gold Oil è un olio  naturale a base vegetale che ho formulato specificatamente per accompagnare la persona in un sonno ristoratore e rigenerante.

Ovviamente, ha effetti positivi anche sulla pelle del viso, con azioni anti infiammatoria, anti radicali liberi, nutriente, lenitiva e calmante.

 

 

CARATTERISTICHE DI HEVONIRIC GOLD OIL

Hevoniric Gold Oil è stato studiato e formulato per assicurare alla tua pelle: 

– Protezione dai danni da Radicali liberi, formati per esempio, dall’esposizione alle Radiazioni Ultraviolette solari durante il giorno e dall’Infiammazione generata dallo stress cronico o da carenza di sonno, 

– Nutrimento,

– Calma e Rilassamento. 

Perciò, Hevoniric Gold Oil è indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per pelli esigenti, stressate, secche e disidratate, precocemente invecchiate.

Hevoniric Gold Oil è completamente naturale, con oli  vegetali di Macadamia, Canapa e Jojoba.

Contiene, inoltre, sostanze di comprovata attività antiossidante come la Vitamina E e il Coenzima Q10, la cui elevata concentrazione dona il colore giallo all’olio.

Il CBD (Endocannabidiolo) assicura all’olio un’azione calmante e anti infiammatoria della pelle.

Gli oli essenziali di Elicrisio, Ylang Ylang, Copaiba, Petit grain e Mandarino donano rilassamento e ti accompagnano in un Sonno Ristoratore e Rigenerante.

Grazie alla sua composizione, Hevoniric Gold Oil dona immediatamente una sensazione di benessere per un aspetto giovane e sano.

Protegge la pelle dalla disidratazione notturna ed è indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per la pelle più matura, lasciandola morbida,  setosa e luminosa senza ungere.

Hevoniric Gold Oil potenzia l’effetto di altri trattamenti, come siero e crema da notte, sigillando i loro benefici.

Stendi alcune gocce di olio sul viso, collo e decollétté massaggiando delicatamente per permettere l’assorbimento delle preziose sostanze attive contenute in esso.

E’ preferibile utilizzarlo la sera, dopo la detergenza, da solo oppure amalgamato a una noce di crema per il viso da notte.

I cosmetici funzionali Hevoluta sono tutti studiati, prodotti, confezionati e testati in Italia da esperti nel settore utilizzando solo materie prime di qualità e certificate.

L’olio è contenuto in un flacone di vetro scuro con dispenser: questo permette la protezione dell’olio dai danni da esposizione diretta all’ossigeno dell’aria e alle radiazioni della luce solare.

Questo preserva i vari componenti e gli attivi contenuti nell’olio da danni da radicali liberi, perossidazione e perdita di efficacia in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza del prodotto per la pelle della persona e gli obiettivi prefissati dalla formulatrice.

 

  

 

QUALI SONO I BENEFICI DI HEVONIRIC GOLD OIL PER LA TUA PELLE E IL TUO BENESSERE?

HEVONIRIC GOLD OIL,

Rigenera la pelle

Durante il sonno, l’olio favorisce (indirettamente) il processo di rigenerazione delle cellule cutanee, aiutando a riparare danni e stimolando la produzione di nuove cellule. 

Riduce i segni dell’invecchiamento

Grazie alle sue proprietà idratanti e rigeneranti, l’olio viso notte aiuta a ridurre l’aspetto delle rughe, linee sottili e altri segni dell’invecchiamento.

Calma e lenisce la pelle

Hevoniric Gold Oil contiene ingredienti lenitivi che aiutano a ridurre l’irritazione e a calmare la pelle, anche quella acneica, rendendola più confortata e rilassata.

Ottimo anche per lui

Hevoniric Gol Oil è molto apprezzato dalla pelle maschile per il suo naturale assorbimento e la piacevole sensazione che lascia sulla pelle del viso dopo l’applicazione.

La combinazione di Macadamia, Canapa e Jojoba fornisce una idratazione intensa alla pelle, aiutandola a mantenere la sua innata elasticità e la morbidezza.

La presenza di CBD (Endocannabidiolo) assicura all’olio un’azione calmante e anti infiammatoria della pelle.

La vitamina E e il coenzima Q10 sono potenti antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi, aiutando a ridurre i segni dell’invecchiamento precoce e mantenendo la pelle sana.

Gli oli essenziali di Elicrisio, Ylang Ylang, Copaiba, Petit grain e Mandarino donano rilassamento e accompagnano in un Sonno Ristoratore e Rigenerante.

L’essenza maggiormente presente è la Copaiba, che è un antinfiammatorio, ed è un rimedio tradizionale dell’area amazzonica. Da sempre utilizzato per il benessere della pelle, ha anche una funzione cicatrizzante. E’ una resina, nota soprattutto in Brasile.

Poi abbiamo il Petit grain dell’arancio amaro, conosciuto per le sue proprietà rilassanti e rigeneratrici cutanee. Dalla letteratura francese è consigliato per problemi di acne, eczema, psoriasi, foruncoli, e in generale per le pelli stressate. L’olio essenziale proviene dalla distillazione delle foglie dell’albero dell’arancio amaro, un albero di origine asiatica che si è acclimatato in molte altre zone, come il Mediterraneo e il Sudamerica. E’ una essenza che avvolge con le sue note verdi e agrumate.

Ulteriore funzione rilassante è quella dell’Ylang ylang, fiore originario del Madagascar, è considerato un tonico della pelle e un armonizzante e riequilibrante. Ha un profumo intenso che può rilassare profondamente; è una essenza che aiuta a lasciarsi andare.

L’Elicriso italiano è un olio essenziale dalle proprietà cosmetiche tra le più efficaci. E’ un antinfiammatorio che ha anche proprietà cicatrizzante e decongestionante; l’olio essenziale è prodotto con le sommità fiorite. Una pianta che esprime forza rigeneratrice e che viene consigliato anche per traumi e contusioni.

Il Mandarino è l’essenza della leggerezza e del relax. Alleggerisce e aiuta a liberarsi dai pesi e dalle responsabilità; l’essenza è estratta dalla buccia per spremitura, ed è un agrume presente nei territori che si affacciano al Mediterraneo; originario della Cina si è diffuso come gli altri agrumi nel bacino Mediterraneo dove oggi è coltivato, oltre che in Italia, in particolare da Spagna e Marocco.

 

COME USARE HEVONIRIC GOLD OIL?

Pulizia: Inizia pulendo accuratamente il viso, collo e decollétté con un detergente delicato e specifico per il tuo tipo di pelle. Risciacqua bene e asciuga tamponando con un asciugamano pulito. Assicurati che il viso sia così privo di trucco e di eventuali impurità (come i residui del mke up).

 

Preparazione: Prendi una piccola quantità di Hevoluronic Peptide o di Hevoluronic Serum sulla punta delle dita, distribuisci delicatamente il prodotto sul viso, concentrandoti sulle aree che desideri trattare, come le rughe nel contorno occhi o le zone disidratate.

Massaggia delicatamente sulla pelle con movimenti circolari ascendenti e picchietta fino a quando il prodotto non viene completamente assorbito.

 

Trattamento: Stendere alcune gocce di Hevoniric Gold Oil sul viso, collo e decollétté massaggiando delicatamente per permettere l’assorbimento delle preziose sostanze attive contenute in esso.

E’ preferibile utilizzarlo la sera, dopo la detergenza e l’applicazione di Hevoluronic Serum o Peptide, da solo oppure amalgamato a una noce di crema da notte.

 

Il primo beneficio dell’olio viso per la notte Hevoniric Gold Oil è l’idratazione intensa della pelle.

Durante la notte, l’olio viso lavora per penetrare in profondità nella pelle, fornendo una idratazione a lunga durata.

Ciò aiuta a mantenere la pelle idratata, morbida e luminosa, favorendo anche la rigenerazione e la riparazione della pelle durante il sonno.

 

Il secondo e fondamentale beneficio di Hevoniric Gold Oil è favorire il “beauty sleep”, ossia il sonno riparatore, ristrutturante e rigenerante che ci assicura una pelle sana e bella!

 

 

INGREDIENTI

Macadamia ternifolia seed oil, Cannabis sativa seed oil, Simmondsia chinensis seed oil, Tocopheryl acetate, Ubiquinone, Cannabidiol – derived from extract or tincture or resin of cannabis, Tocopherol, Helichrysum italicum flower oil, Copaifera officinalis resin oil, Cananga odorata flower oil, Citrus reticulata peel oil, Citrus aurantium leaf oil, limonene, linalool, geraniol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, farnesol, citral, isoeugenol.

 

Ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine.

Iscriviti: riceverai il coupon di benvenuto, offerte riservate e novità.

Seguici sui social

Hai domande o curiosità sui prodotti?

Apri la chat – Saremo felici di rispondere a ogni tua domanda.